Il Lago

No Killing Fish!

Il luogo ideale dove trascorrere il tempo libero in un ambiente rilassante rivolto non solo agli appassionati ma anche a chiunque voglia avvicinarsi al mondo pesca e vivere una nuova esperienza nel pieno rispetto delle specie ittiche presenti: il pesce pescato deve essere accuratamente rilasciato con le opportune precauzioni.

La nostra filosofia

La FilosofiaPer un pescatore piccolo o grande che sia, l’attesa è l’anticamera di un vortice di emozioni: il galleggiante che si muove, la canna che si piega, l’adrenalina del combattimento coronato da una foto di rito e dalla rimessa in libertà dei nostri amici pesci.

I Pesci del Lago

Il nostro bacino che copre un’area di…… mq offre la possibilità di praticare i tradizionali metodi di pesca a galleggiante e a fondo per insidiare:

Carpe regina e carpe a specchi dalle bellissime livree, cresciute in queste acque, di pezzatura media intorno ai 2 / 3 kg con esemplari che superano i 10 kg di peso sani e resistenti che offrono momenti di pura adrenalina / garantiscono combattimenti adrenalinici. Storioni baerii dai 2 ai 3 kg. Barbi di buona taglia. Pesci gatto e carassi. Alborelle. Pesci Persico. Pesci Gatto.

Il corpo della Carpa è lungo, ovaloide, con dorso convesso poco sopra la testa. Quest'ultima si presenta di forma triangolare, con muso poco appuntito. La bocca è protrattile ed è munita di 2 barbigli corti e carnosi e due barbigli più piccoli al di sopra. La pinna dorsale è lunga con 18-24 raggi, quella caudale (pinna di coda) è abbastanza grande; le pinne pettorali e ventrali hanno i lobi arrotondati. La coda è forcuta. La livrea è bruno-verdastra con riflessi bronzei su dorso e fianchi, giallastro sul ventre. Di lunghezza variabile tra i 30 e i 70 cm e peso compreso tra i 3 e i 40 kg. Eccezionalmente può superare i 40 kg di peso e i 130 cm di lunghezza. Si tratta di un pesce estremamente longevo e si stima possa arrivare a 40 anni di età.

Gli esemplari di Carrassio giovani hanno un corpo allungato, poco compresso ai fianchi, con profilo dorsale e ventrale poco convessi. Gli adulti invece sono tozzi, compressi ai fianchi, con grosse scaglie e profilo dorsale molto incurvato, con l'apice all'attaccatura della pinna dorsale. Le pinne sono tozze e sviluppate, la bocca grande, con labbra carnose. La livrea è diversa a seconda della specie, ma tende a variare dal bruno al giallo al verde. Le dimensioni si attestano mediamente sui 35 cm di lunghezza.

Il muso dello Storione è conico e corto, con capo largo e arrotondato. I 4 barbigli a funzione sensoriale sono distanziati dalla bocca protrattile, che presenta un labbro inferiore continuo, interrotto solo nel centro. La pinna caudale è eterocerca (asimmetrica) Le placche ossee sono organizzate in 5 file: le dorsali sono 5-14, le laterali 32-42 per lato, le ventrali 8-11 per lato. Colore verde olivaceo-marrone sul dorso, più chiaro sui fianchi, con ventre biancastro.

Quasi tutte le specie di Pesce Gatto che vi appartengono sono caratterizzate dal fatto di possedere almeno un paio e fino a 5 paia di barbigli prominenti ai lati della bocca, utilizzati come organi di senso, di cui il paio più grande è portato sulla mascella superiore e alcune paia meno sviluppate sono presenti sulla mascella inferiore[2]. Per il resto questo ordine comprende specie estremamente eterogenee e diversificate, in alcuni casi addirittura prive di barbigli, ed in altri adattate alla vita marina. Per la maggior parte questi pesci hanno corpo affusolato ma appiattito sul ventre.

La caratteristica principale del Barbo è rappresentata dai 4 barbigli posti nel labbro superiore. Il dorso è di colore bruno, più o meno chiaro, cosparso di punti neri che si estendono anche sul corpo e soprattutto sugli opercoli e sulle guance. Il ventre è bianco argenteo. La pinna dorsale e caudale sono punteggiate di nero; la caudale è sfumata di rosso verso l'apice, la dorsale ha il raggio più lungo ossificato, robusto, flessibile e finemente seghettato. Le pinne pettorali ed anali sono di colore rossastro. La lunghezza media raggiunta è di 30–35 cm, quella massima di 90, il peso può raggiungere anche gli 8 kg.

L'aspetto di questa specie di Alborella è molto simile a quello dell'alborella e dell'alborella meridionale: presenta un corpo allungato e compresso ai fianchi, con occhi grandi e bocca rivolta verso l'alto. Oltre a questo la sagoma generale di questo pesce è meno slanciata e più alta che nelle alborelle italiane, anche se questo carattere può non sempre essere facilmente apprezzabile stante la variabilità morfologica individuale

Il corpo del Persico Sole è alto e tondeggiante, con muso prominente. Le pinne dorsale e ventrale hanno i primi raggi molto sviluppati. La sua livrea è molto colorata e presenta una colorazione di fondo verde bronzea metallica, con pinne gialle screziate di bruno rosso, testa verde-azzurra con strisce azzurro vivo e bianco. Un grosso ocello orlato di rosso è posizionato dietro l'opercolo branchiale. Il ventre è più chiaro. La femmina ha la colorazione meno vivace, mentre i piccoli hanno minute macchie rosse e azzurre.